Torbole Albisano Marciaga Garda Torbole – cicloturismo

Si parte da Torbole dal parcheggio situato di fronte al bar Mecki. Seguiamo le indicazioni per il centro cittadino e raggiunta la rotonda si gira a destra seguendo i cartelli per Malcesine Verona. Si pedala costeggiando il lago per poi iniziare ad affrontare le prime gallerie, quindi munitevi di luci anteriori posteriori e giubbotto catarifrangente, obbligatori per transitare nelle gallerie.   Si prosegue e si raggiunge Malcesine dove alla vostra destra trovate il castello che merita una visita così come merita una gita sulla funivia che vi porta in cima al monte Baldo. Si prosegue sempre sulla strada principale, quindi pedalate in fila indiana e sul lato destro della strada. Si prosegue sempre sulla strada principale, evitando qualsiasi svolta fino a raggiungere Torri del Benaco. All’unico semaforo di Torri del Benaco, si gira a sinistra. La strada sale, ben asfaltata e si pedala immersi negli ulivi che bello. La salita è regolare molto bella. Salendo guardando verso il basso potrete scorgere tra gli ulivi il lago. Raggiunta una piccola rotonda, si gira a destra breve tratto pianeggiante quindi si scende. Scendendo notate alla vostra sinistra una strada in leggera salita, prendetela. Primo tratto nel bosco poi si apre e si ha una vista favolosa sul lago. Si affronta una curva a sinistra e si pedala tra un favoloso campo da golf. Che bello. Si arriva nell’abitato di Marciaga a 277 m. in paese si gira a destra e si scende tra curve e controcurve e tratti rettilinei fino a giungere a Garda. Allo stop si gira a destra e continuiamo a pedalare sulla gardesana orientale. Terminato l’abitato di Garda molto carino e da visitare si affronta una lieve salita fino a giungere in località Punta San Vigilio dove si scende. Da questo punto in poi fino a Torbole la strada è completamente pianeggiante tranne un breve strappo prima di Malcesine.