I mercatini di Arco di Trento – 2014

I mercatini di Arco si svolgono nel centro della cittadina. Sono come tanti altri mercatini organizzati nella mia regione molto carini, qui vi elenco alcune cose caratteristiche che potete vedere e fare durante l’apertura.

Sono stati aperti due giorni fa, il 21 Novembre e rimangono aperti fino al 6 Gennaio, potete visitarli dal venerdì alla domenica. Nella giornata di venerdì l’orario di apertura è dalle 14.00 alle 19.00 mentre il sabato e la domenica l’orario di apertura va dalle 10.00 alle 19.00.

E’ bella l’atmosfera che si respira nel centro cittadino di Arco. Le vie principali d’accesso alla piazza sono tutte addobbate, per terra tappetti rossi e si diffonde una musichetta natalizia. Ci sono circa quaranta casette che offrono ai vari visitatori e ad anche ai locali la possibilità di acquistare articoli da regalo e prodotti tipici natalizi. Merita sicuramente aggirarsi per le varie casette si passa dalla casetta con prodotti tipici della nostra regione a casette dove si diffonde un profumo di candele, a casette dove il profumo è di cibo. Difatti all’interno del mercatino potete trovare il vin brulè di mele, prendere delle caldarroste da mangiare camminando e gli strauben della tradizione tirolese. Dietro la chiesa arcipretale nella zona dei giardini potete trovare uno zoo con animali da cortine, cavalli e asini. Per i piccoli c’è la possibilità a pagamento di fare un giretto su docili asinelli. Nel borgo medioevale di Stranfor che si trova proprio sotto il castello di arco potete fare una bellissima passeggiata per visitare i presepi, così come potete vedere i presepi che si trovano nella frazione di Bolognano, seguendo le frecce potete camminare per l’abitato e vedere diversi tipi di presepi fatti dai proprietari delle case. Ogni week end ci sono diversi appuntamenti per tutti: visite guidate nel centro storico di Arco, giri del centro a bordo del trenino, spettacoli musicali, concerti natalizi, insomma c’è di tutto e per tutti.

Da ricordare la serata di Domenica 7 Dicembre dove il mercatino rimane aperto fino alle 21.30 e il castello di Arco che sovrasta la cittadina sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...