Busatte – Tempesta – trekking

Chi viene a soggiornare nel Garda Trentino non può tornare a casa senza aver fatto la camminata Busatte Tempesta.

L’itinerario parte in località Busatte che si raggiunge dal centro di Torbole seguendo le indicazioni per le Busatte. Arrivati al parcheggio si lascia la macchina e si seguono le indicazioni per il parco avventura. Davanti alla casetta delle guide, si gira a sinistra e si sale su fondo sterrato, alla vostra destra il parco acrobatico e a sinistra la pista di bmx. Breve tratto in salita la strada diventa un sentiero e vi trovate alla vostra destra un favoloso panorama. Mentre si cammina troverete una serie di cartelli esplicativi che riguardano aspetti geologici, naturalistici etc. Si affrontano nel percorso per arrivare in località Tempesta alcune scale. Scale di ferro, ancorate nella roccia con un parapetto a norma, un lavoro fatto con i fiocchi e secondo legge. Si scende fino ad arrivare ad un bivio dove si può decidere cosa fare. Se girate a destra, si scende su strada forestale fino a giungere sulla S.S. 249. A questo punto non vi resta che consultare l’orario delle corriere che vi portano a Torbole sul Garda. Se invece volete rientrare alle Busatte a piedi giunti al bivio girate a sinistra si sale su fondo sterrato fino ad una piazzola dove girate a sinistra si procede seguendo le indicazioni fino a ritornare sul percorso Busatte Tempesta che seguita fino al punto di partenza.

Quì sotto trovate il link al sito delle corriere, dove potete trovare la fermata per ritornare a Torbole, la fermata dell’autobus è Tempesta